Voglia di banana!

Anche se non è frutto delle nostre latitudini, la banana fa bene ed è pertanto giusto inserirla nei nostri regimi alimentari.

Il giallo ed oblungo frutto tropicale dona al nostro organismo preziose vitamine (su tutte la B6 e la C) e sali minerali (in primis magnesio, ferro e potassio), ma combatte anche le rughe e dona energia. E buon umore.

Le banane, che avendo parecchi zuccheri ed amido andrebbero consumate soprattutto nella prima metà della giornata, sono comunque adatte alle diete ipocaloriche (visto la loro alta quota di acqua) ed inducono sazietà. Sono insomma adatte alle merende di metà mattina e magari anche di metà pomeriggio, se poi alla sera si fa sport.

Le banane, che potenziano il cervello, hanno pure una rilevante funzione estetica, giacché migliorano le sindromi da ritenzione idrica e sgonfiano per esempio le gambe e riducono anche le rughe sul volto.

Le banane, che possono essere impiegate per maschere di bellezza e per il corpo, andrebbero consumate ben gialle, non verdi (sono immature). Se nere, a patto che non siano marce, vanno comunque bene, perché con una forte maturazione aumentano la loro quota di vitamina B.