Piace di più chi guarda negli occhi…

Vuoi fare colpo su di lui o su di lei. Guardalo o guardala negli occhi!

Guardare negli occhi una persona ci rende, ai suoi occhi appunto, più attraenti. E’ quanto affermano gli esperti dell’Università di Aberdeen, in Scozia, che hanno poi pubblicato i loro studi sulla rivista New Scientist.

Lo studio si è così articolato: gli scienziati britannici hanno mostrato, ad un campione di oltre 1000 persone, delle fotografie di volti di essere umani. In tali foto i volti avevano tutti grosso modo la stessa espressione. Cambiava solo la direzione dello sguardo: in alcune foto lo sguardo era perso nel vuoto o rivolto di lato, mentre in altre era direzionato in avanti, come se la persona ritratta stesse direttamente guardando negli occhi chi scrutava la fotografia.

Successivamente, ai soggetti che avevano visionato le foto è stato chiesto di esprimere delle preferenze e di individuare quali delle persone ritratte erano secondo loro le più seducenti.

Risultato: nella stragrande maggioranza dei casi sono state indicate come più belle e piacenti le persone che, in foto, stavano guardando dritto negli occhi.

Se avete dubbi, provate…non costa nulla!