L’animale più social…

Simpatico, atletico, giocherellone, divertente…stiamo parlando del gatto! Che grazie alle sue qualità, ma soprattutto per il fatto di essere un brillante intrattenitore, è l’animale più “social” del web. In soldoni, è quello più guardato quando ci si mette al Pc o si usa il tablet.

I motori di ricerca, infatti, vengono quotidianamente bombardati di domande inerenti questi meravigliosi felini domestici, che tra l’altro sono anche estremamente belli ed eleganti e che grazie ai loro “ron ron” (il suono classico che emettono quando fanno le fusa) risultano curativi per chiunque vi si intrattenga.

Le fusa del gatto, ma in generale anche solo il fatto di accarezzare questa meravigliosa bestiola, vengono a ragione annoverati tra le attività della cosiddetta “pet therapy“, vale a dire la terapia con gli animali che aiuta l’uomo a ristabilire il benessere psico-fisico qualora questo sia venuto meno o a mantenerlo se in equilibrio. E’ normale, dunque, che questi baffuti amici godano di notevole appeal.

Tornando alla “rete”, i mici sono i veri dominatori di alcuni social in particolare. Su tutti instagram, dove li possiamo vedere in miriadi di simpatiche e buffe pose. Dando alcuni numeri, su instagram sono oltre 21 milioni i posti dedicati: con un numero così alto di like e cuoricini da poter comodamente rivaleggiare con la superstar del calcio Cristiano Ronaldo o con alcuni cantanti di grido.