Attraenti se generosi

Pare che esista un legame diretto tra l’essere generosi ed il risultare attraenti: in soldoni, chi dona di più ed in modo disinteressato, risulta agli occhi altrui maggiormente seducente rispetto a chi al riguardo è meno disponibile.

Ce lo dicono gli esperti della Università Nipissing di North Bay, in Canada. Lo studio, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista British Journal of Psychology, si è sviluppato per un anno durante il quale i riceratori hanno analizzato i comportamenti e le relazioni di un nutrito gruppo di studenti universitari.

Ne è così emerso che i giovani (uomini o donne che fossero) che avevano più di sovente comportamenti altruistici e generosi, erano anche quelli che riscuotevano maggior successo nell’intessere relazioni sentimentali od anche solo nel vivere delle avventure.

Questo perchè, spiegano dal Canada, davanti ad una persona generosa si ha subito la percezione che questa possa essere più disponibile al dialogo ed a dare al suo partner maggior ascolto, attenzioni e considerazione.