Se pedali risparmi…

Tempi di ristrettezze economiche? Beh, se pedali risparmi. Fino a qualche centinaio di euro al mese!

In che senso? Semplice: un’automobile (od una moto) costa (tra acquisto, bollo, assicurazione, benzina, manutenzione) alcune centinaia di euro al mese, più o meno ed a seconda del tipo di veicolo e se la si è acquistata nuova o meno.

Chi usa un mezzo di trasporto alternativo come la bicicletta invece, ammesso che i suoi impegni di lavoro e famiglia glielo consentano, risparmia parecchio. Ma risparmia, se può pedalare, anche nel caso abbia un abbonamento al tram, al bus od alla metro.

Inoltre pedalando si rinforzano i muscoli e si bruciano tanto calorie, tanto che la bici è una valida alternativa alla palestra, sempre per parlare di risparmio.

Mantenendo il corpo in forma, è poi meno probabile che si ammali…altro risparmio di soldi, dunque, ma anche di…sofferenze…

In merito alle bici, per chiudere il discorso, per acquistarle si può anche spendere poco o pochissimo, soprattutto se le si compra di seconda mano. Ovviamente parliamo di bici da passeggio, non da gara agonistica.

Detto questo, se non hai molti soldi in tasca ed i tuoi impegni te lo consentono, spostati in bici e ricorri eventualmente ai mezzi pubblici solo quando piove o non puoi fare diversamente.