La Medicina Vibrazionale

Medicina Vibrazionale: non siamo solo corpo fisico, siamo molto di più. E’ quanto sostengono le medicine antiche, ma anche le religioni…

La Medicina Vibrazionale, che sfrutta concetti vecchi come l’uomo, vede la materia come espressione energetica su più livelli e gli esseri umani come reti di campi energetici. Tale reti, che si interfacciano col sistema fisico-cellulare, veicolano la forza vitale (chiamata Chi, Prana, Orgon ed in tanti altri modi) al corpo fisico.

C’è in sostanza una struttura di energie sottili che collega le funzioni elettrofisiologica, ormonale e cellulare all’interno del corpo. Se tali energie scorrono secondo natura, il corpo è in salute; viceversa, subisce la malattia. Lo scorrimento energetico è influenzato da emozioni, equilibrio spirituale, fattori ambientali e nutrizionali.

Chi si serve della Medicina Vibrazionale cerca di riallineare i campi energetici fuori asse responsabili della disfunzione che a livello fisico si manifesta con un sintomo, ma che ha un suo riflesso diretto in alcune zone del campo energetico ed informativo che si sviluppano grazie ai corpi sottili.

In soldoni, la dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita: è l’energia dello spirito che anima la struttura fisica. Ricalibrando i campi energetici che regolano la fisiologia cellulare, i terapeuti operano a livelli superiori della struttura umana, agendo non solo sulla massa materica, ma anche su quelle eteriche.

Se già Albert Einstein dimostrò che materia ed energia sono due aspetti della stessa sostanza universale, tale sostanza è un’energia primaria o vibrazione di cui siamo composti anche noi esseri umani.

Ecco di seguito alcuni esempi di medicina vibrazionale: agopuntura, shiatsu, digitopressione, radioestesia, radionica, visualizzazioni mediche, ginnastiche cinesi o chi kung, tai chi chuan, yoga, reiki, omeopatia, alimentazione curativa, cromoterapia, terapia dei suoni e delle emozioni e molte altre.