Vacanza a Capodistria

Volete una vacanza economica, in un bel posto all’estero, senza fare troppi km? Capodistria fa per voi.

La bella città marittima slovena (Koper nella lingua locale) si trova poco oltre il confine dell’Italia, vicinissima a Trieste, sull’Adriatico.

Bellissimo il centro storico di questa città, a lungo anche italiana, che vanta come attrazioni principale il Palazzo Pretorio, la Chiesa Carmine Rotunda, alcune vestigia romane e la cattedrale di San Nazario col campanile di 55 metri.

Vi consigliamo però anche solo di perdervi a zonzo nei vicoletti disseminati in tutta Capodistria, senza mete precise: vi piacerà.

Non mancate poi di visitare la zona del porto, il principale della Slovenia, e di lanciarvi nelle numerose attività, anche sportive, che è possibile praticare in zona.

In merito alle spiagge, ne troverete anche a Capodistria, ma le migliori della Slovenia sono in direzione delle vicine Portorose e Strugnano.

A Capodistria si può soggiornare senza spendere troppo né per quanto concerne gli alberghi, né a riguardo del cibo: è poco più cara della vicina Croazia, ma si può mangiare fuori (senza esagerare) con una decina di euro a testa o poco più.

Non lontano dalla città, ad una quarantina di km in direzione della capitale Lubiana, troviamo anche le bellissime Grotte di Postumia, forse le più famose del mondo.

Guarda il nostro video su YouTube