Ti sta guardando…e ti fa l’occhiolino

Se non avete ancora letto alcuni libri di George Orwell o di Aldous Huxley, credo sia venuto il momento di farlo. E se li avete già letti, per piacere, rileggeteli. In merito ad Orwell,  sto parlando di “1984“, mentre riguardo ad Huxley il libro in questione è “Il mondo nuovo” (“Brave new world” il titolo inglese originale).

In soldoni, si parla in entrambi di una futura società distopica in cui un manipolo di scellerati potentissimi controlla (in tutti i sensi) una massa grufolante di schiavi, illusi di possedere la libertà, ma in realtà abbacinati da un’abile propaganda di una minoranza autoritaria che ne direziona menti e corpi.

Ogni riferimento a cose, persone e situazioni attuali è ovviamente del tutto casuale…

Se infatti avete sentito parlare di app per telefonini con cui tracciare i movimenti delle persone, di droni in grado si spiarci dal cielo, di telecamere ovunque presenti per monitorare ogni genere di spostamento, di applicazione tout court della moneta elettronica in luogo del vecchio contante, non preoccupatevi e non fate parallelismi con quanto detto da Orwell ed Huxley. I loro sono romanzi di fantascienza, che nulla hanno a che vedere con la realtà…

Se poi vi capitasse di sentire che qualcuno vuole inserire microchip sotto pelle alle persone, un po’ come già si fa con cani e gatti, per rilevarne i movimenti, non vorrete mica dare ragione a chi avanza l’ipotesi che si tratti di un complotto ai nostri danni…Siete pazzi?

Se poi, per caso, vi arrivasse l’informazione che vogliono creare un’identità digitale iniettando nel nostro sangue (tramite vaccini) delle nanotecnologie con cui schedarci ed individuarci ovunque, non vorrete mica crederci…Ma come potete anche solo pensare che sia vero?

Magari, se vi capitasse di visitare il sito https://id2020.org/ in cui si descrive nel dettaglio il progetto sopra esposto, qualche dubbio potrebbe venirvi. Ma voi, mi raccomando, non fatevi condizionare. Credete davvero che sia possibile identificare elettronicamente gli abitanti della terra (meglio col 5G), tutti collegati e mappati bio-metricamente con tatuaggi a punti quantici di rame fluerescente messi in capsule biocompatibili su scala micron ed appunto iniettati?

Roba da fantascienza! Non vorrete mica crederci!

Perché se vi capitasse di crederci, fate bene attenzione: rischiereste di diventare tendenziosi, complottisti, dietrologi…In ogni caso, se vi capitasse di crederci, non ditelo troppo in giro. Potrebbero prendervi per pazzi…e ai pazzi si sa cosa succede…

Ad ogni modo, ipotizzando che lo scenario surreale sopra descritto sia vero (io ovviamente non ci credo, ma facciamo finta che sia davvero così), tenete presente che chi lo sta attuando lo fa per il nostro bene…Potrebbe mai avere altri fini? Potreste (potremmo) mai dubitare dell’animo filantropico da cui viene mosso?

Se quanto detto sopra divenisse realtà saremo mappati ovunque andremo e si saprà se siamo vaccinati o meno, se siamo venuti in contatto con una certa malattia e se siamo ancora infettivi. Se paghiamo le tasse, se abbiamo un conto in banca o se siamo indietro col pagamento dell’affitto. Si saprà se possiamo circolare o se ci devono fermare, se possiamo entrare in un posto o restare fuori. Ripeto, è uno scenario folle, ma se mai risulterà vero, ricordate (ricordiamo) che lo fanno per il nostro bene, per proteggerci da future (pare certe) pandemie, dai ladri, dall’egoismo dell’uomo. Loro invece sanno come l’uomo deve essere. Loro sanno come l’uomo va tutelato. Loro sanno.

Quindi, non date retta a chi vi spaventa prospettandovi lo spauracchio di un imminente futuro da Grande Fratello…Sono tutte follie, deliri di psicopatici, di gente che vede il male dove non c’è…State tranquilli, dormite bene, sono tutte fandonie…

Tuttavia, Orwell ed Huxley leggeteli. Così, per passatempo, per cultura generale. E ricordate che i libri sono libri, mentre la realtà per fortuna è un’altra cosa…