Pelle in salute: due dritte

Pelle secca e disidrata? Bevete tanto! Ma serve fare anche altro. Tipo? Una maschera di bellezza!

Alcuni esperti di immagine consigliano, per avere una pelle fresca e vellutata, di preparare una crema da fare una volta a settimana sotto la doccia od in vasca.

Dunque: bisogna mescolare in un contenitore 10 cucchiai di amido di riso che, ormai freddo, andrà addensato con 4 cucchiai di crusca di grano ed altrettanti di fecola di patate.

Il prodotto così ottenuto andrà spalmato con un panno su tutto il corpo e tenuto un paio di minuti prima di lavarvi in doccia, oppure se volete fare un bagno potete versare il contenuto nell’acqua e restarvi immersi almeno 10 minuti. La pelle, nel tempo, acquisterà tono e risulterà più morbida e liscia.

In merito alle pelle del viso, sono utili le creme a base di infuso di finocchio ottenute mescolandolo con lo yogurt: il tutto andrà applicato sulla cute per 20 minuti e poi lavato via.

E per la pelle della mani? Eccovi un maniluvio! Prendete una manciata di foglie fresche di menta e lasciatele in infusione per 5 minuti in un recipiente in cui avrete precedentemente versato 3 tazze di acqua bollente. Successivamente filtrate tutto e mettete l’acqua filtrata in un catino in cui aggiungerete anche dell’altra acqua tiepida. Immergete le mani per 10 minuti, quindi asciugatele bene ed applicatevi della crema idratante.