Rughe da elefante?

Se non vogliamo arrivare ad avere le rughe di un elefante, seguiamo alcuni accorgimenti a tavola che possono aiutarci a salvare la pelle. Per non ritrovarci ad una certa età con la pelle del viso completamente segnata da solchi più o meno profondi.

Ogni giorno dovremmo bere almeno due litri di acqua, meglio se con continuità ed a piccole dosi, e mangiare almeno tre porzioni di frutta e di verdura. Tra la frutta, sono ottimi kiwi ed arance, anche se adesso non è proprio la stagione. La vitamina C è un vero toccanasa per mantenerci giovani ed in salute.

In alternativa, vanno bene vari tipi di insalata, oltre che la barbabietola rossa e la zucca. E sempre quotidianamente ricorriamo ad un po’ di frutta secca.

I vegetali infatti sono ricchi di acqua, sali minerali e vitamine: con essi la pelle resta morbida ed idratata.

Sempre per dare tono alle pelle, aiutiamola coi mattoni che servono a rigenerarla: tre porzioni di legumi a settimana vanno benissimo. Unite ad altrettante porzioni di pesce grasso quale salmone, sardina o sgombro, che abbondano di acidi utili per la pelle che contrastano l’invecchiamento.