Periodo duro? Non sovraccaricarti

In periodi duri come questi, cerchiamo di non sovraccaricarci. Va bene il lavoro, vanno bene gli impegni, va bene informarsi, vanno bene gli allenamenti sportivi, ma senza eccedere. Già il periodo di per sé è estremamente stressante, quindi non andiamo ad aggiungere ulteriori pesi fisici e mentali a quelli che già abbiamo.

Pertanto, non riempiamoci di cose da fare e soprattutto adesso, che c’è la moda di attivare corsi online a tutte le ore del giorno, proviamo a perdercene qualcuno…

In merito alle novità in arrivo dal mondo, informiamoci, quello sì, stiamo anche sul pezzo ed ascoltiamo quanto ci succede attorno, ma troviamo il modo ed il tempo di ritagliarci degli spazi e dei momenti ai quali nulla e nessuno può e deve accedere.

Ogni tanto infatti, fosse anche solo per qualche ora o per qualche giorno, tentiamo di sottrarci al bailamme di pareri che il mondo ci porta, alla ridda di voci che vengono urlate da più parti. Allontaniamoci dai profeti di sventura, così come da chi vive e vede tutto con eccessivo ed infondato ottimismo. Spegniamo la televisione, stacchiamoci dai social, evitiamo di contattare persone che sappiamo non avere altri argomenti che quelli della massa. E proviamo a concederci qualche attimo di vita.

Una vita che è molto più delle ciarle meschine a cui ci stiamo abituando e dei pareri più o meno interessati dei personaggi in Tv.

Facciamo anche sport, ma che sia di rilassamento e non di tensione. Meglio una camminata nel bosco che una corsa in città, meglio lo stretching della pesistica, meglio un ballo a basso regime che non un’ora di zumba a fuoco.

In sostanza, coccoliamoci. Non abbiamo tutte le energie che pensiamo di avere. E se anche le abbiamo, vediamo di non sprecarle e di conservale.

Tanto più che, come già detto, momenti come questi già ce ne rubano tante…