Libro: I sintomi parlano

Per chi vuole capire cosa ci comunica il corpo quando ci ammaliamo, ecco I sintomi parlano. Il libro, scritto dall’italiana Rossella Panigatti, parla dell’uomo in chiave olistica e di come la coscienza e la psiche influenzino il corpo energetico, a sua volta agente sul corpo fisico.

Per la Panigatti , discepola del sintetizzatore del Sistema Corpo-Specchio Martin Brofman, il nostro stato di salute esprime l’interezza del nostro essere: quando si verificano delle “rotture” nella nostra circolazione energetica, dovute a squilibri emozionali o legati a scelte di vita che il nostro sistema mente-corpo non riconosce come giuste per noi, ecco che nasce il sintomo o la malattia.

La malattia dunque non è un castigo divino, ma la chiave che ci viene offerta per capire che in noi c’è qualcosa che non va sì a livello organico, ma anche emotivo e psichico. Sapendo dunque leggere il disagio creatosi e risalendo alle sue origini, diventiamo non colpevoli di averlo generato, bensì responsabili della nostra salute e del nostro benessere.

I sintomi parlano indaga 100 patologie analizzandole dal punto di vista energetico e spiegando nel dettaglio da cosa sono scaturite e cosa di deve fare per riequilibrarsi.

Il libro è edito da Tea.