Intenzione e amore

<< Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo ‘universo’, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.

Questa illusione è una sorta di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza>>.

Albert Einstein

 

E’ da tempo che volevo condividere con voi lettori un pensiero che spesso mi ronza in testa ogni qualvolta seguo una delle mie tante lezioni o ascolto i miei Maestri.

Mi ritrovo spesso a pensare che, a prescindere da quello che si fa o si pensa, è il potere dell“intenzione” che può restituire un valore alla tua arte ed alle tue azioni.

Ogni nostro pensiero, se consolidato e desiderato, può accompagnarci ad un’azione. Ogni volta che si compie un’azione, una scelta o un cambiamento ognuno di noi crea una realtà.

Ci hanno insegnato a dare un valore all’obiettivo da raggiungere o alla “stelletta da mostrare” ma nessuno ci ha insegnato a scegliere in modo consapevole.

Ognuno di noi mira a “dimostrare di essere il più forte”. Tutti noi ricerchiamo “realizzazioni” lontane dalla nostra evoluzione individuale dimenticando l’arte della condivisione e, soprattutto, non ascoltandoci più.

In questo modo si sceglie ogni giorno con leggerezza senza considerare l’intenzione e il perché di ogni nostro gesto. Abbiamo dimenticato il vero significato della nostra esistenza che è l’amore, verso se stessi, gli altri e l’ambiente che ci circonda.

Se ogni nostro gesto intenzionale mirasse all’amore, ogni nostra scelta, arte o parola diverrebbe “Energia Universale Pura” alla quale attingere (anche inconsapevolmente) per stare meglio con noi stessi e ritrovare il benessere sotto ogni punto di vista.

Ritroveremmo così la BELLEZZA PURA.

Tutto questo ce lo insegna la Natura che si muove in modo armonioso seguendo un piano intenzionale. Anche l’uomo è parte integrante di questo progetto evolutivo e deve esserne consapevole. Ogni cosa, se non alterata, tende all’armonia.

 

<<Noi vediamo, sentiamo, parliamo, ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare e pensare. E quel che è peggio, non ce ne importa nulla. Eppure noi siamo quell’energia. Questa è l’apoteosi dell’ignoranza umana>>.

Albert Einstein