Datteri anticancro

Datteri anticancro: lo studio è serio ed arriva dall’Arabia Saudita, precisamente dall’Università della Qassim della città di Buraydah, ed è stato anche pubblicato sulla rivista International Journal of Clinical and Experimental Medicine.

Secondo gli scienziati arabi, i datteri riducono notevolmente l’incidenza del cancro. Il frutto, che soprattutto a Natale invade le nostre tavole, è ricco di sostanze che contrastano il decadimento cellulare e prevengono la nascita e la proliferazione di cellule cancerose.

Lo studio si è articolato analizzando otto diverse specie di datteri: tutte sono risultate ricche di polifenoli e di betaglucani, che sono delle sostanze che in soldoni impediscono ai prodotti di scarto del metabolismo cellulare di danneggiare il corpo.

I datteri inoltre forniscono al nostro organismo importanti apporti vitaminici oltre che di sali minerali, ricchi come sono di manganese, selenio e rame. “Cosette”, queste, che attivano il sistema immunitario e lo rendono più resistente alle minacce sia esterne che interne, compresi i tumori…