Se cammini in pausa pranzo…

Se cammini in pausa pranzo…lavori meglio!

Uno studio svolto dai ricercatori dell’Università di Birmingham, in Gran Bretagna, conferma che una bella passeggiata di circa mezzora rende pià redditizio il lavoro che si svolge dopo.

La tesi, riportata anche sulla rivista di medicina Scandinavian Journal of Medicine & Science in Sports, è stata confermata da alcuni test effettuati su di un nutrito gruppo di lavoratori con posto fisso in un ufficio. Tali “colletti bianchi”, seduti di solito tutto il dì dietro alla scrivania a digitare, sono stati fatti camminare mezzora a mezzogiorno per tre volte alla settimana per un periodo di dieci settimane.

Ogni giorno, però, dovevano anche rispondere (sia al mattino che al pomeriggio) ad alcune domande inerenti il loro umore, lo stress che subivano, la sensazione di fatica avvertita durante il lavoro in sè ed il carico dello stesso.

Ne è emerso che nei giorni in cui passeggiavano, tali lavoratori si sentivano meno nervosi e più fiduciosi in merito al lavoro rispetto a quelli in cui non camminavano. Risultando inoltre anche più capaci di produrre.

Dunque, se il tempo ve lo consente, in pausa pranzo fatevi due passi!