Amici massaggi

Avete bisogno di rilassarvi e di lasciare andare le tensioni della vita quotidiana? Concedetevi un massaggio!

Amati molto dalle donne, nel tempo trovano sempre più aficionados anche tra i maschietti, che preferiscono le tecniche decontratturanti. Esistono molti tipi di massaggi, dallo shiatsu giapponese al tuina cinese, proseguendo col massaggio tailandese, quello sportivo, quello decontratturante, il massaggio californiano e tanti altri ancora.

Parlando del massaggio decontratturante, è il più diffuso in Italia in base alle richieste. Come dice il nome, serve ad alleviare le contratture muscolari ed è adatto a chi fa lavori pesanti, assume spesso posture sbagliate, è stressato o nervoso. Può essere generalizzato, e toccare tutto il corpo, oppure concentrarsi solo su alcune sue parti.

Altro massaggio in netta crescita, in Italia, è quello tailandese, che prevede pressioni energiche e movimenti di stretching.

Segue poi il massaggio sportivo, utile sia come riscaldamento pre-gara, come defaticamento infra-gara e come recupero stimolante post-gara.

Ha tanti fan infine, specie tra le signore e signorine, il linfodrenaggio, che stimola dolcemente lo scarico linfatico alleviando ritenzione idrica e gonfiori. Richiestissimo pure il massaggio anticellulite, così come l’hot stone con pietre calde.