Fatti un regalo: donati te stesso

Stai attendo al tuo benessere, sia fisico che spirituale.

Mangia bene. E quando dico mangia bene, dico mangia bene…che vuol dire cibi semplici e nelle giuste dosi, secondo il dispendio fisico delle tue giornate.

Riposa bene. Dormi quando il corpo te lo chiede, nel limite del possibile. Se ti sembra ancora presto ed hai già sonno, non aspettare: infilati nel letto, stacca i pensieri e lasciati coccolare da lenzuola e coperte, come un animalino protetto nella sua tana.

Lascia che il desiderio corra ed assecondalo nel rispetto altrui e del tuo corpo: non sentirti in colpa per ciò che provi, lascia che la natura parli la sua lingua.

Allena i tuoi muscoli, sovraccaricandoli e facendoli riposare per dare forza al tuo corpo. Evita di logorarlo, dagli i giusti tempi di recupero dopo ogni fatica, che variano a seconda degli sforzi e delle stagioni della vita.

Nutri il tuo cervello, con informazioni di valore e tenendolo vigile ed attento.

Non lasciare che altri pensino per te, ma giocati le tue carte col cuore in mano. Sii curioso, ricerca sempre e valuta tutto con la tua testa, con l’occhio critico del falco che dall’alto scruta le cose.

Nutri la tua anima, che è vibrazione: prega ed ama, sentiti parte del tutto e del progetto dell’Altissimo, qualunque sia il Nome che gli dai.

Abbi paura, prova rabbia, gioia, affetto, tristezza, malinconia, serenità…ma senza farti travolgere da nessuna di queste emozioni. Vivile per quelle che sono, nuvole nel cielo che si inseguono e non si arrestano: non pensare siano statiche, esse mutano, vengono e vanno…

In sostanza, segui la via e sii te stesso: asseconda il Tao. Lascia che la tua pianta cresca forte e rigogliosa.

Raggiungi la tua piena espressione, la tua piena luce…non c’è regalo più grande che puoi fare al Creatore, che ti ha generato proprio per consentirti di esprimere la tua essenza…

E non c’è nemmeno regalo più grande che puoi fare a te stesso…